Divinità
Le divinità di Forgotten Realms costituiscono un pantheon estremamente variegato e complesso, che influenza profondamente il mondo e i suoi abitanti.
Queste divinità rappresentano una vasta gamma di aspetti della vita e della natura umana, da quelli legati alla magia e alla guerra a quelli associati alla natura e alla giustizia.
Ogni divinità ha seguaci devoti e influisce sulle vite e sulle vicende degli abitanti di Forgotten Realms in modi sia diretti che indiretti. Il loro culto, i loro dogmi e i loro conflitti sono spesso al centro delle trame e delle avventure che si svolgono nel mondo di gioco.
Noi consigliamo sempre per i nuovi giocatori di utilizzare le divinità più diffuse nel Faerûn, sempre considerando la razza e la provenienza del personaggio. Di seguito le divinità più diffuse.
Azuth, Bane, Chauntea, Gond, Helm, Ilmater, Kelemvor, Kossuth, Lathander, Malar, Mask, Mielikki, Mystra, Oghma, Selûne, Shaundakul, Silvanus, Sune, Talos, Tempus, Torm, Timora, Tyr, Umberlee, Uthgar, Waukeen.
Chiaramente un personaggio di razza diversa dall’umano andrà a preferire le divinità principali del proprio pantheon.
- Maggiore
- Intermedia
- Minore
- Pantheon Elfico
- Pantheon Nanico
- Pantheon Gnomico
- Pantheon Halfling
- Pantheon Orchesco